fbpx

MENU TRADIZIONE SICILIANA

MENU
"VIVA LA VITA"

MENU DEGUSTAZIONE 6 PORTATE

€52

IL MENU DEGUSTAZIONE È A FANTASIA DELLO CHEF,
NEL CASO DI ALLERGIE O INTOLLERANZE SI CONSIGLIA
DI SCEGLIERE TRA I PIATTI PRESENTI NEL MENU ALLA CARTA

COPERTO 3
IL NOSTRO COPERTO COMPRENDE IL PANE FATTO CON LIEVITO MADRE E FARINE DI PRIMA SCELTA DA MELANIA, L’OLIO BIOLOGICO DELLE CAMPAGNE SICILIANE E LA NOSTRA TAVOLA, CERCANDO DI FARE SEMPRE DEL NOSTRO MEGLIO. BENVENUTI!

TERRITORIO, STAGIONALITà, SOSTENIBILITà

PASTA
PER I NOSTRI PRIMI UTILIZZIAMO PASTA “TENUTE COSTA” E “GERALDO DI NOLA” DI GRANO DURO ITALIANO, TRAFILATA A BRONZO E CON LENTA ESSICCAZIONE NATURALE.

IL PANE
IL PANE È CREATO CON AMORE DALLA NOSTRA MELANIA UTILIZZANDO FARINE DI GRANI ANTIChI TUMMINIA, RUSSELLO E LIEVITO MADRE, CON UNA LIEVITAZIONE DI ALMENO 18 ORE CHE DÁ VITA A UN PRODOTTO FRESCO, SOFFICE, GENUINO.

IL PESCE
UTILIZZIAMO SOLO PESCE PROVENIENTE DAL NOSTRO MARE. IN CASO DI IRREPERIBILITÁ IL PRODOTTO NON VIENE SOSTITUITO DAL SURGELATO.

LA CARNE
LA CARNE CHE VI SERVIAMO, VIENE SELEZIONATA DA ALLEVATORI LOCALI RISPETTOSI, COSCIENZIOSI E CHE AMANO GLI ANIMALI.

GLI ORTAGGI, LA FRUTTA, I LEGUMI
 SCEGLIAMO SOLO PICCOLI PRODUTTORI LOCALI, CHE RISPETTANO LA TERRA E NE CUSTODISCONO CON SACRIFICIO E AMORE IL SUO VALORE.

SLOW FOOD PRESIDIA
SLOW FOOD È UN’ORGANIZZAZIONE CHE SOSTIENE LE PICCOLE PRODUZIONI TRADIZIONALI CHE RISCHIANO DI SCOMPARIRE, VALORIZZANDO TERRITORI, RECUPERANDO ANTICHI MESTIERI E TECNICHE DI LAVORAZIONE, SALVANDO DALL’ESTINZIONE RAZZE AUTOCTONE E VARIETÁ VEGETALI. SALVANDO LA BIO DIVERSITÁ SALVA IL PIANETA.