Fabio Cardilio e Moussa Coulibaly
Lo chef di Buatta è Fabio Cardilio: lui, romano doc, è diventato uno dei migliori interpreti della cultura gastronomica palermitana, perché ha scelto Palermo e la Sicilia. In tutto questo tempo lo chef, che vanta nel curriculum una stella Michelin conquistata a Porticello, ha affinato una conoscenza di saperi e tradizioni che gli ha permesso di giungere fino alle radici del patrimonio culinario del territorio. Oltre a guidare la cucina di Buatta a Palermo, Fabio è l’executive chef della sede di Buatta a Torino, in Via Stampatori, 6. Qui, il team di cucina è guidato dal resident chef Moussa Coulibaly, che dai tanti anni a fianco di chef Cardilio ha imparato l’arte di cucinare e il rispetto per la propria brigata.
Buatta sostiene i territori della Sicilia
I nostri piatti parlano soltanto la lingua locale. Nascono grazie ad una rete con i piccoli produttori siciliani che abbiamo costruito con passione nel tempo.
Perché cerchiamo gli ingredienti migliori, quelli che esprimono l’identità dei tanti territori che compongono l’Isola. Non possiamo far altro che rispettarla, preservarla e seguirla nelle stagioni.
Buatta è un grande lavoro di squadra
I nostri ragazzi di sala sono l’anima di Buatta: una squadra che lavora con passione per farvi godere la migliore esperienza del gusto, e di vita, possibile. Pronti sempre a consigliarvi e a guidarvi nella scelta dei piatti e degli abbinamenti. I migliori ciceroni che possiate mai desiderare.